Martedì 23 aprile 2019

Giochi del Marcadel

Condividi

Data
22/04/2019

Categorie


22 aprile, Alpe Motta, sesta edizione della gara in memoria di Lele Gianera
I giochi avranno inizio alle ore 9.00 a Motta di Campodolcino dove avverrà la distribuzione dei pettorali.
Ogni squadra deve avere il numero minimo di 1 concorrente per gioco e un numero massimo di 4.
Ogni componente della squadra può partecipare esclusivamente ad un solo gioco. I componenti della stessa squadra devono muoversi insieme durante il gioco a cui partecipano.
Una squadra può essere composta da quattro partecipanti minorenni che dovranno però essere accompagnati per tutto il tragitto da una persona maggiorenne la quale se ne prenda la responsabilità. Quest’ ultimo non figura come componente della squadra, ma come sostenitore della stessa.
Nel caso i quattro bambini si presentino alla partenza senza accompagnatore NON VERRANNO FATTI PARTIRE.
Se un singolo non ha la possibilità di creare una squadra verrà aggregato alla squadra con il numero inferiore di partecipanti.
Chi non ha la possibilità di iscriversi a una squadra come giocatore può partecipare come sostenitore della stessa. In base al numero di sostenitori verranno assegnati punti extra alla squadra.
Giochi – discipline:
Sci di discesa – Si può partecipare con sci, snow board, telemark. Alle ore 9.45 prenderà il via la prova della prima squadra, le successive partiranno a distanza di 30 secondi. Il gioco consiste nel cercare dei punti specifici per tutto il comprensorio sciistico Ski Area Valchiavenna. La squadra, al completo, dovrà raggiungere ogni punto per ultimare il gioco. Vince la squadra che per prima raggiunge tutti i punti prestabiliti e torna dal giudice di partenza al completo.
Sci d’alpinismo – Alle ore 10.00 prenderà il via la prova che consiste nel seguire un itinerario prestabilito. Ogni squadra deve passare al completo dai giudici per poter proseguire la gara. Vince la squadra che arriva per prima al traguardo.
Sci di Fondo – Alle ore 10.45 prenderà il via la prova che consiste nel completare un percorso tracciato, con gli sci da fondo. Vince la prima squadra giunta al traguardo al completo.
Ciaspole – Alle ore 11.00 prenderà il via la prova che consiste nel seguire l’itinerario prestabilito. Vince la prima squadra giunta al traguardo al completo.
Punteggio:
Vince la squadra che si aggiudica più punti.
I punti vengono assegnati in base al numero di squadre iscritte: la squadra che arriva prima al traguardo prende tanti punti quanto il numero delle squadre iscritte fino a decrescere ad un solo punto per l’ultima arrivata.
Se un componente della squadra non si presenta al via i suoi punti vengono cancellati.
Punti extra:
Oltre ai 4 partecipanti obbligatori (uno per gioco) ogni concorrente in più prende 1 punto extra.
Al componente più anziano e a quello più giovane in assoluto vengono assegnati 3 punti extra.
I componenti nati nel 2013 e successivi si aggiudicano 2 punti extra. I componenti nati nel 2011/2012 si aggiudicano 1 punto extra.
I componenti nati nel 1954 e precedenti si aggiudicano 1 punto extra.
I coscritti del 1958 si aggiudicano 1 punto!
(I punteggi sopra elencati valgono per i concorrenti delle squadre e non per gli iscritti come sostenitori.)
La squadra con il maggior numero di sostenitori prende tanti punti extra quanto il numero delle squadre diviso 2 (esempio: 20 squadre = 1O punti per la squadra con più sostenitori).
In caso di parità fra 2 squadre vince quella con il componente più giovane. Penalità:
Vengono tolti 5 punti per ogni mancato passaggio da ogni giudice.
Le iscrizioni verranno raccolte presso gli Uffici Turistici di Campodolcino e Madesimo entro e non oltre giovedì 18 aprile 2019.
Dopo tale data le squadre non potranno più essere modificate e non possono essere aggiunti sostenitori squadra.
Sostituzioni/modifiche dei concorrenti dell’ultimo minuto verranno considerate come mancata partenza (quindi verranno tolti i punti del concorrente sostituito).
I sostenitori della manifestazione possono iscriversi anche il giorno stesso.
Il costo è di 10 € per partecipante.
Informazioni: Consorzio Turistico Madesimo

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.