Lunedì 16 settembre 2019

Notte Rosa alle Cascate

Condividi

Data
20/07/2019

Categorie


Notte Rosa alle Cascate 2019 – 5° Edizione. Sabato 20 luglio
Torna con tante novità la manifestazione dedicata alle ricette dell’enogastronomia locale e al divertimento nel parco e nelle strade di Borgonuovo di Piuro
Il luogo dell’evento non ha bisogno di particolari presentazioni. Le cascate dell’Acquafraggia si trovano a Borgonuovo di Piuro e, con il loro maestoso spettacolo, impressionarono anche Leonardo da Vinci che “trovandosi a passare per Valle di Ciavenna” ne ammirò la bellezza selvaggia e le menzionò nel suo “Codice Atlantico”. “Su per detto fiume (la Mera) si truova chadute di acqua di 400 braccia le quale fanno belvedere…”. Da cinque anni il parco delle cascate ospita la “Notte rosa”, manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Piuro per raccontare le storie di questo paese ricco di sapori, proposte turistiche e attività culturali. Dalle 15 alle 2 di notte di sabato 20 luglio saranno tutte riunite nel parco e nelle contrade che lo circondano.
I SAPORI DELLA NOTTE ROSA
La zona delle cascate e le vie adiacenti saranno una grande area “street food”. I visitatori potranno degustare le specialità tipiche della cucina locale, preparate nei crotti e nei chioschi e negli stand di bar e associazioni. Troveranno i menù tipici della Val Bregaglia italiana, ma anche tante specialità ideate apposta per l’occasione. Sono ben dieci i punti di RistoPiuro.
Importante sapere:
– in entrambi gli ingressi dell’evento (via S. Abbondio e via Sarlone) sarà presente un info point dove sarà possibile ritirare la cartina con programma dettagliato dell’evento
– è presente un servizio navetta dalle h 14 alle h 2 (Fermate: Stazione degli autobus di Chiavenna – Fermata dei Bus Borgonuovo (fronte Bar Cascata)

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.