Mercoledì 18 settembre 2019

Samolaco capitale per tre giorni dei mezzi fuoristrada Unimog

Condividi

Data
13/09/2019 – 15/09/2019

Categorie


La Valchiavenna è stata scelta per ospitare un evento internazionale, il Raduno mondiale Unimog, per la prima volta in Italia, che richiamerà appassionati da tutta Europa. Per tre giorni, dal 13 al 15 settembre, Somaggia di Samolaco ospiterà l’esposizione di mezzi fuoristrada prodotti da Mercedes-Benz dal 1948 ad oggi, i cosiddetti Unimog, dal tedesco Universal Motor Gerät, veicolo universale a motore. Saranno circa 500 in totale su un’area di 35 mila metri quadrati, nella zona di via Siberia.
Il raduno mondiale rappresenta un’occasione di incontro e di confronto tra i possessori di questi mezzi e consente ai semplici appassionati e ai neofiti di scoprire questi veicoli utilizzati sia per il lavoro, in agricoltura e nei cantieri edili, che per il fuoristrada e i viaggi avventura. Si tratta di mezzi dalle grandi prestazioni e dalla straordinaria affidabilità. A organizzare l’evento è l’Unimog Club Italia, con sede a Talamona, nato nel 2012 come punto di riferimento a livello nazionale, che dal 2015 è entrato nell’Unimog Club Gaggenau.
Per la Valchiavenna, e per Samolaco in particolare, la soddisfazione di diventare per tre giorni la capitale Unimog e l’impegno di accogliere persone provenienti da diversi paesi europei. Per sfruttare appieno l’occasione, il Consorzio turistico della Valchiavenna ha collaborato con gli organizzatori definendo un programma con visite ai luoghi di interesse e pranzi nei crotti, predisponendo materiale informativo sull’offerta turistica che verrà distribuito agli ospiti e garantendo supporto nella gestione della logistica.
Il Raduno Mondiale Unimog di Somaggia si aprirà alle 8 di venerdì 13 settembre per chiudersi alle 14 di domenica 15. Le prime due giornate si concluderanno con la cena in campo e la festa serale. Nella giornata di domenica, è previsto un pranzo tipico servito dagli Alpini presso il Crotto di Samolaco. L’area espositiva è divisa in tre campi attrezzati e sarà aperta ai visitatori venerdì e sabato dalle 8 alle 18, domenica dalle 8 alle 14.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.