Domenica 19 settembre 2021

Fantastica giornata di sole per la Fraciscio Angeloga

Condividi

Camminata Fraciscio Angeloga Con una stupenda giornata di sole caldo si è svolta oggi la 51.a edizione della Fraciscio – Angeloga. Gara che quest’anno ha passato il mezzo secolo di vita con oltre 155 partecipanti al via e tanti tanti spettatori su tutto il percorso. La gara, a ricordo di Alfredo Bongianni e Luigi Perfetti, organizzata dal Gp Valchiavenna. Su tutti si è imposto Fabio Ruga forte atleta di San Siro (Co) in gara per la Recastello Radici. Per lui il bel tempo di 30.14. Dietro di lui Davide Panzeri (Valmadrera) , già vincitore cinque anni in 32.00 seguito da Dario Martocchi che domenica scorsa è stato ottimo quarto nella sky-race dello Stella con 32.16 seguito da Fabrizio Triulzi (Valchiavenna) con 32.27, e Valerio Tagliaferri (Pagnona) con 32.41.
Sesta piazza per Marco Rogantini (ST.Moritz) in 33.27, seguito da Andrea Panzeri (Valmadrera) con 33.46, Raffaele Sciuchetti (Valchiavenna) con 33.53, Luca Santambrogio (Meda) con 34.21 e Massimo Triulzi (Valchiavenna) con 34.45.
Nella gara femminile bel successo di Elena Tagliaferri (Pagnona) prima in 38.41 seguita da Ivonne Martinucci (Valchiavenna) con 40.27, Eleonora Fascendini allieva del Gp Valchiavenna con 41.17, Paola Fascendini (Csi Morbegno) con 42.13 e Serena Lazzarelli del Gp Valchiavenna prima delle ragazze con un ottimo 43.08.
Il Trofeo a ricordo di Alberto Triulzi, grande interprete della gara dell’Angeloga è andato quest’anno a Nicola Fumagalli, una delle principali promesse del Gp Valchiavenna. Nelle categorie giovanili successi per Noemi Gini e Mattia Fumagalli negli esordienti B e C, Eva Martocchi e Andrea Caccamo tra gli esordienti, Serena Lazzarelli e Nicola Fumagalli tra i ragazzi, Cristina Molteni e Paolo Del Re tra i cadetti, Eleonora Fascendini e Luca Molteni tra gli allievi.
Quindi appuntamento per tutti all’anno prossimo con la 52.a edizione della Fraciscio – Angeloga, una delle gare più vecchie di tutta la corsa in montagna italiana.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie