Lunedì 21 giugno 2021

Finiti i lavori sulla statale 36: aperto il tunnel Monte Barro

Condividi





Aggiornamento 1° giugno: la società incaricata da Terna Spa di svolgere i lavori di manutenzione sull’elettrodotto Bulciago-Lecco ha concluso gli stessi con ampio anticipo e non saranno necessarie le chiusure programmate per le giornate del 1, 9 e 10 giugno, le quali sono pertanto revocate.

Dopo la giornata da incubo viabilistico sulla statale 36 a causa dei lavori nel tunnel Monte Barro, in concomitanza con lo sciopero odierno dei treni, è stato comunicato che non proseguiranno i lavori di manutenzione dell’elettrodotto Bulciago-Lecco che erano previsti. Domani quindi il tunnel Monte Barro sarà aperto al traffico.
Oggi la chiusura del tunnel in direzione nord dalle 10 alle 16 ha mandato nel caos più completo la viabilità lecchese. L’uscita obbligatoria dalla statale 36 a Civate con rientro dopo Lecco, ha avuto la diretta conseguenza di richiedere ore in tutto il circondario della città anche per percorrere pochi chilometri.
E se sulla statale 36 la coda è arrivata fino a Bosisio Parini le strade provinciali utilizzate dagli automobilisti a cascata hanno fatto la stessa fine con circolazione paralizzata.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie