29 Marzo 2024 13:43

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Fino alla confisca dell’auto per chi supera i limiti in Svizzera

Condividi

Superare i limiti di velocità in Svizzera da sempre comporta sanzioni a dir poco salate. Le multe per automobilisti e motociclisti che amano pigiare sull’acceleratore sono state inasprite e il rischio che si corre è il sequestro del mezzo per arrivare addirittura alla vendita.

LIMITI DI VELOCITÀ IN SVIZZERA

La patente sarà sospesa per almeno 2 anni a partire dai seguenti eccessi di velocità (a cui va aggiunta la fascia di tolleranza dell’apparecchio rilevatore): viaggiare a 70 km/h o più in una zona 30 km/h, a 100 all’ora o più in una zona in cui vige il limite dei 50 km/h, a 140 km/h o più dove la velocità massima è 80 km/h e a oltre 200 km/h in autostrada.

In questi casi la licenza sarà revocata definitivamente per i recidivi, mentre potrà essere restituita solo in casi eccezionali dopo dieci anni e salvo esito positivo di una perizia psicologica che accerti l’idoneità alla guida.

GLI AUTOVELOX NASCOSTI IN SVIZZERA

Il giudice potrà inoltre disporre, nei casi di violazione grave delle norme, la confisca e rivendita del veicolo. Anche le sanzioni penali si inaspriscono, con la pena detentiva minima di un anno e quella massima di quattro anni, ossia un anno in più rispetto a oggi, per chi fosse fermato per eccesso di velocità ed avesse precedenti penali.

La legge vale per tutte le strade da quelle dove ci sono i 30 km orari alle semi-autostrade fino alle autostrade.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile