Lunedì 24 febbraio 2020

Frana Ruinon: confermati i provvedimenti precedenti in Valfurva

Condividi

Aggiornamento ore 17.30. Riaperta dalle 17 la strada provinciale 29 in Valfurva. Da domani venerdì 9 agosto ritorna l’apertura dalle 7 alle 21, con transito non garantito come stabilito dai provvedimenti precedenti degli enti competenti.

Nella giornata di ieri pomeriggio si è tenuto presso la Prefettura di Sondrio un nuovo incontro in relazione all’evoluzione della fase di allerta per elevata criticità del Piano di Protezione civile per la frana del Ruinon. Pur con alcuni dati in miglioramento non sono stati modificati i provvedimenti precedentemente assunti che pertanto vengono confermati come segue.
Transito veicolare nel tratto di strada provinciale 29 S. Antonio – S.Caterina CONSENTITO SOLO NELLA FINESTRA DIURNA DI APERTURA CON ORARIO DALLE ORE 7 ALLE ORE 21; in questa fascia oraria sarà effettuato un costante e continuo monitoraggio visivo da parte di un servizio geologico coordinato con due presidi a monte e a valle.
IN QUESTA FINESTRA ORARIA DI APERTURA IL TRANSITO NON SARA’ GARANTITO IN CASO DI TEMPORALI FORTI, SCARSA VISIBILITA’ E/O EVENTI IMPREVEDIBILI. In tale tratto di sp. 29 è vietato il passaggio pedonale, la fermata e la sosta dei veicoli che dovranno tenere un’adeguata distanza di sicurezza. Negli altri orari e quindi dalle ore 21.00 alle ore 07.00 rimane in vigore la chiusura al traffico veicolare e pedonale (anche a biciclette e motoveicoli).
SONO IN CORSO VERIFICHE TECNICHE PER VALUTARE IL PROLUNGAMENTO DEL TRANSITO NELLA FASCIA ORARIA SERALE; FINO A NUOVE DISPOSIZIONI UFFICIALI RIMANE IN VIGORE IL PROVVEDIMENTO ATTUALE SOPRA INDICATO.
La pista forestale d’emergenza che collega la frazione di S.Caterina a S.Antonio è transitabile solo dagli autorizzati per esigenze inderogabili e con mezzi idonei a trazione integrale. Alloggiati e/o proprietari di seconde case non possono transitare. (Vedi Ordinanza nr. 19 del 25.06.2019 del Sindaco di Valfurva).
Fonte: Comune di Valfurva

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie