Sabato 27 novembre 2021

Gara ciclistica amatoriale di downhill sulle pendici del Monte Rolla

Condividi

Tutto pronto per la 3^ edizione del “ROLLA DH”, la gara ciclistica di downhill organizzata dalla Proloco di Triangia e del Rolla, in collaborazione con l’Ecomuseo del Rolla, dell’U.S. ACLI e con il patrocinio del Comune di Sondrio, che si terrà domenica 21 settembre 2014.
Dopo le precedenti edizioni che hanno riscontrato un interesse crescente tra gli appassionati di questa specialità riservata alle mountain bike, gli organizzatori ripropongono l’appuntamento che, appoggiandosi al Laghetto di Triangia quale “campo base”, si svolgerà interamente lungo le pendici del Rolla, in un contesto naturale e paesaggistico molto caratteristico.
Grazie al lavoro dei volontari della Proloco, che hanno allestito il tracciato di gara, oltre alla possibilità di assistere a una specialità molto spettacolare, tutti i cittadini avranno l’opportunità di ripercorrere i vecchi sentieri che si diramano dall’abitato di Triangia e di riscoprire la montagna dei sondriesi, il monte Rolla.
Durante la mattinata, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, si svolgeranno le prove del tracciato da parte dei concorrenti, mentre la gara vera e propria avrà inizio nel primo pomeriggio a partire dalle ore 14.00; le premiazioni che seguiranno concluderanno la giornata.
«La Rolla Dh è una manifestazione all’insegna dello sport e della natura, in cui ovviamente non poteva assolutamente mancare l’aspetto conviviale con il pranzo che verrà allestito presso la struttura del Laghetto di Triangia e che offrirà a tutti l’occasione di gustare i piatti preparati con i prodotti tipici del nostro territorio» spiega Omobono Meneghini, assessore allo Sport del Comune di Sondrio.

Lascia un commento

*

Ultime notizie