Lunedì 29 novembre 2021

GiocaMorbegno e Morbegno Children Party Halloween Edition

Condividi





Il 31 ottobre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 a Morbegno, in Via Nani e in Piazza Caduti per la Libertà, si svolgerà un evento gratuito dedicato ai bambini a tema halloween. L’evento è la fusione tra il GiocaMorbegno della Pro Loco Morbegno e il Morbegno Children Party (ex Halloween Children Tour) di Channel Morbegno APS.
Nelle vie interessate verranno allestiti una serie di stand di giochi e attività gestiti dalle due associazioni organizzatrici e da alcune associazioni sportive del morbegnese, che consentiranno ai bambini di divertirsi all’aria aperta e di mostrare i propri travestimenti.
Non mancheranno il truccabimbi a tema, le mascotte delle associazioni coinvolte, i palloncini modellabili e alcuni artisti di strada che intratterranno i piccoli ospiti nel corso del pomeriggio.
Inoltre, sarà presente un punto fotografia dove i bambini potranno farsi scattare una fotografia in maschera con lo sfondo a tema e gli verrà immediatamente consegnata una foto ricordo in stile Polaroid. All’ingresso della manifestazione sarà presente un punto informazioni gestito dai volontari di Pro Loco Morbegno e Channel Morbegno APS ed una postazione di CartAMOrbegno, dove sarà possibile richiedere la propria carta per effettuare gli acquisti nelle attività commerciali della città.
Nei giorni seguenti sulle pagine di Pro Loco Morbegno e Channel Morbegno APS verranno condivisi i nominativi delle tre maschere più belle (i dati verranno chiesti durante lo scatto della fotografia) e dei tre bambini con il punteggio più alto conquistato nei giochi. Channel Morbegno APS metterà a disposizione dei piccoli premi per i vincitori.
“Sarà un evento magico, pensato e costruito ad hoc per i bambini e per le bambine. Dopo tante rinunce e privazioni dovute alle restrizioni, è necessario che tocchino e vivano momenti di normalità e di confronto con altri bambini e bambine della loro età e, ne sono certo, sarà una manifestazione dove anche gli adulti potranno mettersi in gioco divertendosi con i loro piccoli. Sono fiero ed orgoglioso – continua Bryan Pace, Presidente di Channel Morbegno APS e Segretario di Pro Loco – di consolidare nuovamente la collaborazione tra le due associazioni di cui faccio parte: due realtà senza scopo di lucro che operano e lavorano in sintonia per creare eventi, iniziative, intrattenimento e animazione per la città di Morbegno. Ringrazio il Comune di Morbegno per aver sostenuto l’iniziativa, facente parte del bando “Estate Insieme” di Regione Lombardia. Vi aspettiamo numerosi e… In maschera!”
Anche il Presidente della Pro Loco Morbegno, Luca Della Sale, esprime soddisfazione per l’organizzazione dell’evento: “Uno dei nostri obiettivi è quello di creare una rete concreta tra le realtà del nostro territorio e, quando lo si fa per i più piccoli, è ancora più bello e amorevole. Ringrazio chi sta rendendo possibile tutto ciò, l’augurio è quello di passare un pomeriggio all’insegna dei sorrisi e del divertimento”.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie