Lunedì 20 settembre 2021

Giovedì e venerdì tempo variabile

Condividi

Mercoledì cielo poco nuvoloso con maggiore copertura su Orobie e Prealpi. I nuovi deboli apporti di neve fresca su Orobie e Prealpi hanno incrementato i diffusi lastroni presenti nei pendii sottovento. Essi mantengono una debole stabilità, poggiando su superfici compatte o strati di neve a debole coesione, ma tendono a consolidarsi gradualmente.
Giovedì al primo mattino cielo poco nuvoloso in seguito graduale aumento della nuvolosità fino a cielo coperto con debolissime e sparse precipitazioni che saranno nevose oltre i 600 – 700 metri di quota. Il permanere di basse temperature favorisce solo lentamente un maggior consolidamento del manto nevoso. Recenti e diffusi lastroni, presenti nei pendii sottovento, possono in genere cedere alla sollecitazione di forti sovraccarichi.
Venerdì cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con occasionali e debolissime precipitazioni. Limite delle nevicate oltre 800 metri di quota. Il manto nevoso in generale sarà in fase di maggiore consolidamento sui settori prealpini.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

 
 

Lascia un commento

*

Ultime notizie