Mercoledì 30 settembre 2020

Giro d’Italia Virtual: tappa in Valtellina

Condividi

La Valtellina tra i protagonisti del Giro d’Italia Virtual by Enel, l’esperienza digitale della Corsa Rosa in collaborazione con Garmin Edge e Tacx
In attesa di conoscere le nuove date ufficiali del Giro d’Italia 103, gli appassionati di ciclismo potranno sfidare sé stessi e i propri amici pedalando virtualmente sui tracciati di 7 tappe iconiche del Giro d’Italia 103. Quella della Valtellina è prevista da sabato 2 a martedì 5 maggio quando verranno virtualmente percorsi gli ultimi 30 km della tappa del Giro: dalle cascate del Braulio, nel Parco Nazionale dello Stelvio fino all’arrivo ai Laghi di Cancano, nel comune di Valdidentro.
Per partecipare al Giro d’Italia basta iscriversi gratuitamente al sito web garminvirtualride.com/it, caricare il file GPX della tappa del Giro d’Italia Virtual e installarlo sul proprio ciclocomputer Garmin Edge. Cosa serve ancora? Solo un rullo interattivo Tacx o di altro costruttore, su cui collocare la propria bicicletta, da connettere all’Edge.
Da ricordare infine la finalità benefica del Giro d’Italia Virtual: tutti i partecipanti potranno infatti fare una donazione a favore ella Croce Rossa fino al 10 maggio sul portale Rete del Dono.
Fonte: Consorzio Turistico Media Valtellina

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie