Sabato 25 settembre 2021

Gli eventi autunnali del Consorzio Turistico Media Valtellina

Condividi

San Rocco Villa di Tirano Il Consorzio turistico media Valtellina, braccio operativo della Comunità montana di Tirano, apre il periodo autunnale. Dopo la presenza al meeting di Rimini e la fiera bike di Friedrichshafen e appena concluso il festival musicale del Terziere con i concerti di Teglio e Lovero, ora si guarda avanti.
In settimana è stata registrata una puntata di Masterchef a Teglio e stanno per partire i Weekend del gusto. Per quanto riguarda il mondo bike in questi giorni è presente sul territorio il consulente scozzese che con le guide locali sta ultimando un video e la mappatura per un’offerta di tre giorni rivolta ai bikers di tutta Europa.
Il Consorzio è coinvolto nell’organizzazione dell’evento di Contador che venerdì 11 settembre, alla presenza del campione vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, verrà presentato nello spazio Expo Valtellina. Da lunedì 7 settembre sarà presente sulle strade della Media Valtellina la Fondazione Contador per cinque giorni.
Il prossimo weekend ci sarà il concerto di Omar Pedrini con l’annessa festa della birra artigianale oltre al consolidato appuntamento con Walking Valtellina. Fervono poi i preparativi, in stretta sinergia con il Comune di Tirano, per Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2015 il 19 e 20 settembre.
Insomma, dopo l’estate si lavora sull’autunno nei paesi del fondovalle, all’orizzonte c’è anche la
Sagra della mela e dell’uva di Villa di Tirano il primo fine settimana di ottobre. Ma si sta già promuovendo l’inverno di Aprica attraverso dei workshop specifici.
Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Lascia un commento

*

Ultime notizie