Martedì 19 ottobre 2021

Gli eventi di autunno al Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio

Condividi

Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio Si inizia sabato 15 settembre dalle 14,30 alle 16,30 con il secondo appuntamento di Museo Tempo Libero. In questa occasione sarà possibile visitare il Parco apprezzandone gli aspetti naturalistici sotto la guida di un esponente del Corpo Forestale che illustrerà le diverse specie di fauna e flora che popolano questo habitat.
Un’altra data da non dimenticare è domenica 16 settembre. Il Parco delle incisioni sarà una delle tappe del FAI Marathon che, quest’anno, ha scelto Grosio come cornice di questo importante evento. Nel corso dell’intera giornata sono previste visite guidate che porteranno i più curiosi alla scoperta del Parco, della centrale elettrica A2A e del centro storico di Grosio
L’ultimo appuntamento per Museo Tempo libero sarà sabato 22 Ottobre dalle 14.30. Un tecnico della Fondazione Fojanini di Studi Superiori accompagnerà gli interessati tra i filari del vigneto sperimentale illustrando il progetto di riqualificazione del dosso dei Castelli che ha riportato la coltivazione della vite in quest’area.
Domenica 23 dalle 10 alle 18 circa, infine,un evento che farà contenti sia gli adulti che i più piccoli. Protagonisti della giornata saranno gli Arcieri al Castello. L’associazione Arcieri Il Draghetto ASD spiegherà come costruire un arco bastone passando poi alla dimostrazione pratica. Sarà possibile per il pubblico provare a tirare con l’arco.

Dormire Grosio


Hotel Sassella***

Mangiare Grosio


Ristorante Jim

Enti e uffici turistici Grosio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie