Martedì 22 giugno 2021

Gli eventi del weekend 11/12 gennaio a Madesimo

Condividi

Inizio di gennaio con il botto, a Madesimo. Dopo le vacanze da tutto esaurito e i tantissimi appuntamenti in scena nelle settimane invernali, continuano i grandi eventi, con un weekend fitto di incontri e tanto sport. Sabato 11 e domenica 12 gennaio, infatti, il paese della Valle Spluga si prepara a due giorni intensi, tra cui spicca l’incontro con l’alpinista Marco Confortola.
Sabato 11, a partire dalle 21 nella Sala Convegni, la guida alpina valtellinese di fama internazionale incontrerà il pubblico in una serata dedicata all’ultimo dei suoi ottomila, l’undicesimo per la precisione. Il 48enne di Valfurva racconterà la sua esperienza sulle cime delle montagne più alte della terra, dalla cui vetta – si narra – si riesce a scorgere persino l’orizzonte curvo del pianeta. Confortola spiegherà cosa lo porta a compiere queste imprese al limite del possibile, tra passioni e rinunce, attese e preparazioni che durano mesi e mesi.
Domenica 12 gennaio è la volta della prova di autosoccorso organizzata dagli Infopoint di Madesimo e Campodolcino in collaborazione con l’Associazione delle Guide Alpine della Valchiavenna, che darà poi il via alle tradizionali uscite di sci alpinismo in programma per tutta la stagione.
Per partecipare alla prova è necessario iscriversi agli Infopoint di Madesimo o Campodolcino e, durante la giornata, sono indispensabili sci, abbigliamento adeguato, pranzo al sacco, Artva, pala e sonda.
Madesimo, quindi, vi aspetta per un grande weekend, dove oltre agli eventi appena spiegati, non mancheranno apres-skì, sciate e momenti di divertimento del nuovo palazzetto del ghiaccio, che comprende anche una sala fitness e una per lo squash.
Fonte: Consorzio Turistico di Madesimo

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie