Venerdì 19 luglio 2019

Gli eventi del weekend – Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno

Condividi

Gli eventi del fine settimana nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.
Dal 15 aprile
Mostra “Morbegno d’altri tempi” presso Arengario in piazza Rivolta. Gli “Amici di via Faedo Venosta Margna di Morbegno” propongono una mostra di riproduzione di foto e cartoline di un tempo. Esposizione sempre aperta.
Fino a sabato 18 maggio
La Pro Loco di Morbegno propone la sesta edizione del Palio che vede sfidarsi le 8 contrade del comune di Morbegno in un ricco programma di giochi e attività. Info: info@prolocomorbegno.it
Sabato 18 maggio
Ore 17 Presentazione del libro “Palazzi signorili nella Rezia Italiana” alla Biblioteca comunale “Ines Busnarda Luzzi” di Talamona. Viaggio alla scoperta delle dimore signorili di Valtellina, Valchiavenna, Valposchiavo e Bregaglia. Alle 18 visita guidata a Palazzo Valenti, edificio rinascimentale situato nel centro di Talamona e appartenuto alla famiglia Spini fino al 1837, con la presenza della famiglia Valenti-Airoldi. Info: 0342672076
Tour del Granito Val Masino – Val di Mello. Il Risveglio di Kundalini, ritenuta a ragione una delle vie più belle della Val di Mello, fa della varietà dell’arrampicata il suo punto di forza: una fantastica linea di fessure, camini, placche e diedri che si alternano nell’autentico “mare di roccia” della struttura denominata Dimore degli Dèi. Info: 3386919021.
Ore 21 Tempi di rivoluzioni, Morbegno Auditorium S. Antonio. Esibizione dell’Orchestra di fiati della Valtellina e del Coro Antonio Lamotta, diretto dal M° Davide Mainetti. Dirige il M° Lorenzo Della Fonte. Musiche di Berlioz, Catel, Cherubini e Gossec. Ingresso libero.
Ore 21 Mi, ti, lu, le e na galina. Dazio, Sala Polifunzionale. La compagnia teatrale “I Solit Maraa” di Castello dell’Acqua farà divertire con una commedia degli equivoci, protagonista l’amica Gallina, risate in dialetto della nostra valle. Le offerte saranno devolute all’ANFFAS Onlus di Sondrio.
Domenica 19 maggio
Ore 8:30 Vespa Rock Raduno Costiera dei Cech. Tour della Costiera dei Cech in Vespa. Ritrovo al Bar Break di Traona, colazione e iscrizioni. Ore 10.30 aperitivo all’agriturismo YSY di Serone, ore 12.30 pranzo al Bar Al Pianone di Poira preparato dal gruppo ANA Civo-Dazio e a seguire musica dal vivo. Info: 345 0907238
Tour del Granito Val Masino – Val di Mello
Si tratta di ripetere tutte le brevi vie di “grado 5” della valle fino a sfinimento: Mixomiceto, Alba del Nirvana, Risposte di Bakunin, Tunnel Diagonale, Cunicolo Acuto. Info: 3386919021.
ore 09.30 Folklore – Rassegna dei Costumi Tradizionali
Ad Albaredo per San Marco la rassegna dei costumi tradizionali della bassa Valtellina giunta alla sua 11ima edizione. Messa, sfilata per le vie del paese, possibilità di pranzare con menù tipico su prenotazione e nel pomeriggio esibizione dei gruppi folkloristici e premiazione. Info: 0342601140 (prenotazione pranzo) e 3389204659.
Terza edizione Primavera Rossoblu. Dubino, Campo Sportivo Comunale. L’U.S. Dubino organizza una manifestazione calcistica per le annate dei pulcini 2008. Info: 3392893475

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie