Venerdì 24 settembre 2021

Gli eventi del weekend di Valdisotto

Condividi

Gli appuntamenti del fine settimana prossimi nel Comune di Valdisotto:
-Questa sera alle ore 21.00 c/o l’ Auditorium delle Scuole di Cepina Nives Meroi Presenterà il suo libro “ Non ti farò Aspettare”; per tutti gli appassionati di montagna e non solo sarà possibile rivivere l’esperienza dell’alpinista alla conquista della terza vetta più alta del mondo, l’ Kangchenzonga (Nepal).
-Domani alle ore 11.00 verrà inaugurata la mostra “Dietro le linee” La Grande Guerra di montagna e le retrovie del fronte dello Stelvio. Sarà possibile visitare la mostra allestita all’interno del Forte fino al 6 agosto, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30.
Vi ricordiamo il biglietto per l’entrata al Forte è di € 4.00, gratuito per i bambini al di sotto dei 13 anni.
-Domani, sabato 25 luglio si disputerà il Tour Bike Adventure sul fronte del Forte Militare Venini di Oga (inserito all’interno dell’ evento Alta Valtellina Bike Marathon che ricordiamo si terrà domenica 26 luglio). L’ arrivo del tour di domani è previsto presso la Piazza di Cepina dove i cicloturisti saranno accolti dalla gioventù di Cepina che offriranno loro un pranzo all’aperto. In contemporanea verrà allestito un mercato di Prodotti Ortofrutticoli e Zootecnici a cura della Coldiretti. Inoltre per allietare la giornata il gruppo Animando a partire dalle ore 14.30 effettuerà l’animazione per i bambini dai 3 ai 10 anni.
Il Bike Adventure party è aperto a tutti!! Vi aspettiamo per rendere unica una giornata all’insegna dello sport e del divertimento!
-Domani sera alle ore 20.30 presso la Piazza centrale si Piatta vi aspetterà la tradizionale festa di S. Anna organizzata dai ragazzi della Gioventù di Piatta, un’occasione per tutti i ballerini di mettersi in campo.
-Domenica 26 luglio alle ore 10.30 a Piatta avrà luogo la Processione di S. Anna in occasione del Santo Patrono.
-Vi ricordiamo inoltre che fino al 26 luglio si susseguiranno in alta Valtellina una serie di eventi, mostre, escursioni e conferenze organizzati in occasione del Festival della cultura di montagna.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie