Mercoledì 27 ottobre 2021

Gli eventi di Natale e Capodanno di Livigno

Condividi

È la festa delle feste, il Natale in montagna sulla neve è ancora più suggestivo. Luci, canti, balli, fuochi sono gli ingredienti che lo rendono magico e che fanno da ponte al nuovo anno.
Il Natale di Livigno parte sulle note del Corpo Musicale di Livigno, che festeggia con due concerti alla Chiesa di Santa Maria Nascente il 23 e il 29 dicembre alle ore 21.
E nelle giornate del 22, 23, 26, 29 e 30 dicembre e del 2, 3, 5 gennaio in via Sant’Antonio è allestito l’Angolo delle calde delizie con la rappresentazione di scene di un tempo.
Balli e tanto divertimento il 28 dicembre con il Christmas Street Show in Plaza dal Comun dalle ore 17, che vivrà il suo clou nel Christmas Flash Mob su musiche natalizie.
La tradizione del presepe vivente rivive il 27 dicembre a Trepalle dalle ore 20.30 presso il Plazal da li Skola, dove verranno rappresentati anche gli antichi mestieri e intonati canti natalizi.
E poi tutti in pista per le tradizionali fiaccolate di fine anno, si inizia a Santo Stefano con quella al Costaccia prevista nel tardo pomeriggio, il 30 dicembre è la volta dello show dei maestri della Scuola Sci Centrale al Campo Scuola 23 alle ore 21 e si conclude l’anno con la fiaccolata dei maestri il 31 dicembre alle ore 17.30 al Campo Scuola 23 in via Plan a cui seguirà il falò con il brindisi a base di vin brulè.
Il 4 gennaio il Coro Monteneve saluta il nuovo anno con il concerto per il ventesimo anniversario insieme al Coro Monte Peller di Cles alle ore 20.30 presso il Cinema Cinelux.
Quest’anno la Santa Messa di mezzanotte viene celebrata alle ore 22 presso Plaza Placheda.
E domenica 22 dicembre a partire dalle ore 14 sarà inaugurato il nuovo parco giochi per i bambini Livin’Ice Park realizzato interamente con strutture di neve.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie