Venerdì 30 luglio 2021

Gli eventi natalizi in Valdidentro

Condividi

Il Natale è alle porte e in Valdidentro stiamo lavorando ad un ricco calendario di appuntamenti: la stagione si è aperta ufficialmente il 6 dicembre, con i tradizionali Mercatini di Natale organizzati in Piazza IV Novembre a Isolaccia.
La XV Rassegna di Canto Corale invece, inizierà il prossimo 27 dicembre e vedrà l’alternarsi di diverse corali nelle quattro frazioni del Comune, quest’anno con un’impronta prettamente gospel/spiritual. Il 27 dicembre infatti, ospiteremo nella chiesa parrocchiale di Semogo il Coro Greengospel di Verderio Superiore (LC), a seguire, il 2 gennaio nella chiesa parrocchiale di Premadio, il gradito ritorno del Coro Desdacia Tellini di Sondrio, il 4 gennaio nella chiesa parrocchiale di Isolaccia il Coro Gospel San Giorgio di Acquate (LC) e il gran finale a Pedenosso nella chiesa delle Pradelle il 5 gennaio con il Coro Gospel’s Brothers di Valmadrera (LC).
Il 31 dicembre vi aspettiamo in Piazza IV Novembre per salutare insieme il 2014 e dare il benvenuto al 2015, con la tradizionale fiaccolata di S. Silvestro e lo spettacolo pirotecnico. La festa poi continua a Semogo, in piazza S. Abbondio.
Da non dimenticare gli eventi promossi dalle associazioni della Valdidentro, dal Concerto di Natale della Banda Santa Cecilia di Semogo (28 dicembre) al tradizionale Presepe Vivente, che si snoda lungo le vie del paese partendo da piazza IV Novembre, in programma il 29 dicembre.

Lascia un commento

*

Ultime notizie