Sabato 18 settembre 2021

Gli IAT di Tirano, Teglio e Aprica presto biglietteria Trenord

Condividi

Ufficio Turistico Tirano In vista dell’inverno e della prossima estate il Consorzio Turistico Terziere Superiore ha provveduto a stampare nuovo materiale promozionale fra cui la cartina “100 idee” (la quale raccoglie informazioni e suggerimenti relativi all’intero territorio provinciale), una brochure estate e inverno di Aprica, le mappe di Tirano e Teglio, quest’ultima comprensiva dei percorsi escursionistici estivi.
“Seppure oggi il turista utilizzi sempre più il web per la scelta della propria destinazione – dice il direttore Gigi Negri – il materiale cartaceo resta importante, infatti una volta arrivati nelle località turistiche gli ospiti si affidano ancora molto al personale degli uffici Iat per ricevere consigli e suggerimenti”.
Un’ulteriore novità del 2016 è rappresentata dal fatto che da febbraio l’ufficio Iat di Tirano diventerà anche biglietteria Trenord (è prossima infatti alla chiusura quella tradizionale posta all’interno della stazione). Anche gli uffici di Teglio e Aprica daranno lo stesso servizio in quanto la stazione di Tresenda è priva di biglietteria. Per questo il prossimo 27 gennaio il personale del Consorzio parteciperà ad un corso di formazione a Milano. Tutto ciò si è reso possibile grazie ad una partnership con Trenord che permetterà, parallelamente al servizio ticket, anche attività di comunicazione e promozione comuni. “Questa iniziativa – sottolinea Negri – è un’ulteriore dimostrazione dei servizi che il Consorzio mette a disposizione dei turisti nonché della cittadinanza”.
Ufficio Turistico TiranoLo scorso 19 gennaio è inoltre iniziato ad Aprica il corso di sci e snowboard organizzato dal Consorzio in collaborazione con la Comunità Montana. Le lezioni, 8 in tutto, proseguiranno fino al 12 marzo giorno in cui è in programma la gara di fine corso. Il 28 febbraio è invece in programma il classico Trofeo Terziere Superiore, giunto quest’anno alla quinta edizione. Il Consorzio sta infine organizzando, in collaborazione con la Regione Valposchiavo, per la prossima primavera a Tirano l’assemblea dell’Associazione Unesco, soggetto che ha il compito di gestire e vigilare sugli aspetti relativi alla tratta Albula-Bernina della Ferrovia Retica, sito patrimonio mondiale dell’Unesco.
Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie