Martedì 22 giugno 2021

Google Maps, in vista dei viaggi nuove info su restrizioni e luoghi all’aperto

Condividi





Arriva un’altra novità “vacanziera” da Google. Dopo lo sbarco anche in Italia di Google Maps bike l’azienda di Mountain View ha aggiunto, in previsione dei viaggi che riprenderanno questa estate, al fine di aiutare nella pianificazione delle vacanze, nuove funzionalità nei risultati di ricerca e in Maps (la cui piattaforma è stata ridisegnata) con riferimento alle informazioni disponibili sulla situazione del contagio da Covid-19 in tutto il mondo.
In sintesi nel momento in cui ricerchiamo alberghi, voli o attività particolari di un determinato luogo Google mostrerà ai propri utenti le più importanti informazioni utili e necessarie con riferimento alle misure restrittive e di contrasto al contagio che sono adottate dalle regioni di interesse della ricerca stessa. Ad esempio se sono richieste prove di test negative al Covid-19 o quarantene obbligatorie.
Non solo. Viene permesso di restare aggiornati via e-mail con eventuali cambiamenti delle politiche anti contagio e altri avvisi di viaggio.
Scelta la destinazione finale su Maps, Google ci informa su eventuali restrizioni in vigore nel Paese scelto o in quelli che dovremo attraversare se ci spostiamo in auto. Stabilito l’itinerario e selezionando alberghi, aree di sosta e campeggi in cui ci fermeremo si possono ricevere le indicazioni stradali via app, e-mail o notifiche push su smartphone.
Maps ha inserito inoltre, nella scheda “esplora”, informazioni aggiuntive sulla pandemia e il suggerimento di un numero maggiore di luoghi all’aperto, dichiarando “Vedrai più destinazioni sulla mappa che comprendono anche le città più piccole e i parchi nazionali, così come attività all’aria aperta, le spiagge o gli impianti sciistici”.
Timelapse Google Earth: com’è cambiato il mondo dal 1984 ad oggi
Google Maps bike attiva anche in Italia. Come funziona

Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie