Lunedì 29 novembre 2021

Grande attesa per la Caminèda di Campodolcino

Condividi

Grande attesa per l’edizione 2014 della Caminèda, la corsa non competitiva per le vie del paese, in programma domenica 17 agosto 2014 a Campodolcino.
Organizzata dal Comune di Campodolcino, in collaborazione con il Mera Athletic Club, è ormai un appuntamento fisso per turisti e residenti che tutti gli anni si sfidano percorrendo insieme i circa 5 km di tragitto.
Arrivata all’undicesima edizione, la corsa è anche quest’anno in memoria di Augusto Francoli, persona molto conosciuta e attiva nella vita amministrativa e sociale del paese.
Confermato anche per questa edizione il percorso ridotto per bambini di età compresa tra zero e dieci anni che potranno cimentarsi in un tragitto appositamente studiato per loro.
Il percorso per adulti, di circa 5 km, rimane invariato rispetto alle passate edizioni: si parte dal Centro Sportivo di Campodolcino da dove, deviando per Portarezza e passando per la via dei Lamponi, si arriva al parco giochi dell’Acqua Merla. Da lì si torna indietro fino a raggiungere di nuovo il Centro Sportivo.
Il ritrovo è fissato presso il Centro Sportivo di Campodolcino alle ore 8.30 per il ritiro dei pettorali. I bambini partiranno alle ore 9.30, mentre per gli adulti la partenza è fissata per le 10.
Le iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio Turistico di Campodolcino entro le ore 18 di sabato 9 agosto (tel. 0343 50611 mail: campodolcino@valtellina.it

Lascia un commento

*

Ultime notizie