Domenica 20 giugno 2021

Grande partecipazione all’Alta Valtellina Trophy di Bormio

Condividi

palaghiaccio bormioDue record che entrano nell’albo d’oro della manifestazione; uno potenziale dalle staffette che sfuma per un incidente di percorso. Partecipazione particolarmente qualificata con la significativa presenza della squadra thailandese. Sono solo alcuni numeri della 24^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy, probabilmente la più importante manifestazione giovanile internazionale dello short track. Forse non la più longeva, ma sicuramente una di quelle più ambite anche grazie alla decisione della Bormio Ghiaccio, più che decennale, di premiare i record nei 500 metri e nelle staffette.
Nella prova a squadre questa volta non ci sono stati primati battuti (anche se la prima staffetta femminile junior C/D della Bormio Ghiaccio ci ha provato, ma ha dovuto fare i conti con una caduta). Record nella gara junior A maschile ad opera del portacolori della Bormio Ghiaccio, Marco Giordano, già approdato alla nazionale maggiore: ha chiuso la sua prova in 42”431 superando il precedente primato detenuto dall’ungherese Knoch con 42”485. L’altro record è arrivato nella gara riservata agli junior D grazie al polacco Mateusz Krzeminski che ha fermato il cronometro sul tempo di 45”463 migliorando nettamente il 46”237 del francese Lafarge che resisteva dal 2005.
A proposito di Francia e francesi, dopo il minuto di silenzio, seguito da un grande applauso, che ha introdotto la giornata di sabato 14 novembre 2015, sul podio delle premiazioni finali la Bormio Ghiaccio ha voluto collocare una bandiera francese listata a lutto per ricordare le vittime dalla strage di Parigi.

Dormire Bormio


Hotel Daniela**
Hotel Quarto Pirovano***
Rezia Hotel****
Hotel Baita Clementi****
Miramonti Park Hotel****

Mangiare Bormio


Ristorante Rezia Hotel

Cosa fare Bormio


Bormio Ski
Bormio Bike
Bormio Terme
Scuola Sci e Snowboard Pirovano

Shopping Bormio


Latteria di Bormio

Trasporti Bormio


Taxi Service Bormio

Lascia un commento

*

Ultime notizie