Mercoledì 20 ottobre 2021

Grosio, corsa in montagna con il Giro dei 5 Campanili

Condividi

Domenica 20 ottobre si terrà la nona edizione del Giro dei 5 Campanili, prova di corsa in montagna riservata ai nati nel 1995 e precedenti (tesserati Fidal e non) che chiude la stagione gare del G.P. Rupe Magna. Il percorso (12,5 chilometri circa) è quello tradizionale. Partenza dalla Piazza del Comune in centro Grosio con il primo chilometro di riscaldamento in asfalto pianeggiante. Dalla fine del primo chilometro si sale per due chilometri su strada bianca per arrivare nella Piazza della Chiesa della frazione di Ravoledo (passando a metà strada per il Castello Nuovo di Grosio con a fianco la “Rupe Magna”), totalizzando un dislivello di circa 200 metri. Da qui parte una discesa in asfalto di circa un chilometro, piuttosto ripida che riporta verso Grosio. Abbandonato l’asfalto il tracciato si sviluppa per altri 4/5 chilometri su sentieri, in un continuo di brevi ma impegnativi saliscendi che fanno toccare le frazioni di Vernuga e Tiolo totalizzando nuovamente un dislivello positivo di circa 200 metri.
Il finale (tre chilometri circa) è diviso tra sentieri e asfalto in discesa dolce tutta da spingere che riporta verso il centro storico di Grosio per giungere infine all’arrivo.
Programma:
-ore 7:45 ritrovo in Piazza del Comune di Grosio per le iscrizioni (10 €)
-ore 9 chiusura iscrizioni
-ore 9:30 partenza gara Fidal
-ore 9:31 partenza gara non tesserati (stesso percorso)
-ore 11 chiusura gara
-ore 11:30 premiazioni (primi tre classificati assoluti maschili e femminili, primi tre classificati non tesserati maschili e femminili, primi tre grosini maschili e femminili, primo di ogni categoria Fidal)
Non è previsto il servizio doccia.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie