Mercoledì 27 ottobre 2021

Ha preso il via la Summer Marathon

Condividi

Ha preso ufficialmente il via questa mattina alle ore 11 da Plaza Placheda di Livigno la SUMMER MARATHON 2013 per la disputa della sua prima tappa.
I concorrenti si sono sfidati nei 182 km di percorso attraverso i Passi di Forcola, Aprica, Gavia e Forcola. Una buona giornata dal punto di vista meteorologico che ha soddisfatto gli equipaggi, ma soprattutto i piloti sono rimasti entusiasti dalle difficoltà tecniche delle prove speciali.
Al termine della prima tappa la lotta per prime posizioni nella classifica assoluta per penalità, senza tenere conto dei parametri, è tra Margiotta, Salvinelli, Fontanella, Rimondi e Arzoni, ma la SUMMER MARATHON è solo all’inizio e tutto può accadere.
Domani alle ore 8, sempre da Plaza Placheda, al via la seconda ed impegnativa tappa che prevede 27 prove cronometrate in circa 290 chilometri, con l’ascesa del Passo della Forcola, il Passo Bernina, Maloia la salita fino a passo Spluga , per poi percorrere tutta la Valtellina da posizioni panoramiche fino a Tirano, poi il rientro a Livigno attraverso Poschiavo e la Forcola.
Un percorso decisamente impegnativo, sia dal punto di vista tecnico che fisico, saranno ben 10 le ore che i piloti saranno costretti a guidare, che tecnico con prove speciali di grande difficoltà tecnica.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie