Martedì 26 ottobre 2021

I baffi di Movember in Morbegno per la lotta contro il cancro

Condividi

Realtà locale di un movimento internazionale. Nel mese di NOVEMBRE, con i nostri BAFFI, vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca nella lotta contro il cancro.
Movember (dall’unione di “Moustaches” e “November”) è un evento annuale che si svolge durante tutto il mese di novembre, in cui gli uomini si fanno crescere i baffi al fine di sensibilizzare la società riguardo la prevenzione del cancro alla prostata.
L’idea nasce nel 2003 da alcuni ragazzi di Melbourne che, dopo un paio di birre, decisero di farsi crescere i baffi per imitare la moda degli anni‘80. Per giustificare il loro nuovo look pensarono di raccogliere dei fondi in favore della ricerca contro il cancro non immaginando che la loro idea, nata per scherzo, si sarebbe trasformata in un movimento globale.
Regole per partecipare
-Il 31 ottobre radersi completamente la barba, inclusi baffi e pizzetto.
-Per l’intero mese di novembre far crescere i baffi e radersi barba e pizzetto.
-E’ assolutamente vietata la congiunzione baffi-basette.
Mentre far crescere i baffi è la priorità maschile, le Mo Sistas (ragazze che supportano l’iniziativa) costituiscono una parte fondamentale per il reclutamento dei Mo Bros (ragazzi partecipanti al Movember), aiutando a far crescere il movimento.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie