Domenica 20 giugno 2021

I Concerti Clunicanesi a Cosio Valtellino

Condividi

L’associazione culturale EquiVoci Musicali prosegue anche quest’anno la rassegna de “I Concerti Cluniacensi”. Il progetto vuole valorizzare l’Itinerario Cluniacense Lombardo portando la musica all’interno di questi luoghi ricchi di fascino, cultura, tradizione e spiritualità. Spesso gli appuntamenti musicali saranno infatti anche l’occasione per conoscere e apprezzare, con approfondimenti e visite guidate, la storia e le bellezze architettoniche dei monasteri ospitanti.
Questa nuova edizione inoltre presenta diverse novità sia nei contenuti, con sonorità ed atmosfere diverse, che nella scelta di coinvolgere artisti di comprovata fama affiancati anche da giovani talenti emergenti.
A Cosio il 2 Luglio 2016 alle ore 21.00 presso l’Abbazia di San Pietro in Vallate inaugurano questa edizione i Gospel Light Vocal Ensemble.
Il gruppo, composto dalle voci di Sabrina Olivieri, Gabriella Favaro, Simona D’Agostina, Emanuela Cortesi, Nicolò Berterame e Roberto Mastromauro, propone un viaggio attraverso la musica afro-americana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard jazz più sofisticati. La varietà del repertorio e gli arrangiamenti originali polifonici, curati da Sabrina Olivieri, fanno si che lo spettacolo dei Gospel Light sia un’esperienza non solo di grande impatto emotivo, ma anche di alta caratura musicale. Uno show che diventa energia, ritmo e passione che riesce inevitabilmente a coinvolgere ed emozionare la platea.
Il concerto, come tutti quelli della rassegna, è ad ingresso gratuito.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie