Sabato 18 settembre 2021

I Crodaioli di Bepi De Marzi in concerto a Piuro

Condividi

Cascate dell'Acquafraggia piuro Il cantore della montagna, così si potrebbe definire il maestro Giuseppe De Marzi, meglio conosciuto con il nome di “Bepi”. Le sue musiche appartengono a quella che oggi viene definita musica popolare, ma che, in realtà, rappresenta una generazione intera di cori che si ispirano ai brani d’autore composti dal grande maestro vicentino.
Arzignano, la città della concia, centro medievale caratterizzato dalle mura che tanto hanno ispirato il maestro De Marzi. E’ da qui, dalla valle del Chiampo che riecheggia in tutto il mondo il famoso “Signore delle Cime”; è qui che parte la storia de I Crodaioli, coloro che vanno su verso le montagne, sulla “croda”…sui pendii delle predolomiti vicentine.
Tutto ha inizio dunque in questo centro veneto e a breve potremo assaporare questa magia di musica e poesia nella chiesa parrocchiale di Borgonuovo di Piuro.
L’amministrazione comunale di Piuro, grazie alla collaborazione preziosa di Piuro Cultura e dell’USCI Sondrio, porterà sotto le cascate dell’Acquafraggia uno dei più importanti cori d’Italia, conosciuti e cantati in tutto il mondo: I Crodaioli di Bepi De Marzi.
Proprio in questa chiesa, solo 2 anni fa arrivò il coro della SAT di Trento, e sabato 12 marzo arriveranno dunque “I Crodaioli” e il loro grande maestro Bepi De Marzi.
Un’occasione unica per gli amanti della coralità di De Marzi, ancor oggi sempre più cantata nei cori delle nostre valli.
Il concerto avrà inizio alle ore 21 e il costo del biglietto è di 10 euro, 7 per i coristi USCI Sondrio.
Le prevendite sono già disponibili presso gli uffici del Consorzio per la Promozione turistica della Valchiavenna con sede a Chiavenna, in piazza Caduti per la Libertà (all’interno della stazione ferroviaria).
Sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa all’ingresso della chiesa a partire dalle 19.45 sino ad esaurimento posti (500 posti disponibili)
Info: www.comune.piuro.so.it www.usci-sondrio.it www.valchiavenna.com
Fonte: Comune di Piuro

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

  1. Cesare Ambrogio Parolini Rispondi

    È sempre bello ricevere notizie sulla valle più bella del mondo

Lascia un commento

*

Ultime notizie