Domenica 24 ottobre 2021

Il 5 aprile i boulderisti scalano i palazzi di Sondrio

Condividi

Manifestazione rinviata a sabato 5 aprile la V edizione del Sondrio Street Climbing. La manifestazione si svolgerà dalle 11, orario in cui si apriranno le iscrizioni, alla sera con la Sondrio Street Fest.
Organizzata dal Gruppo Giovani del CAI Valtellinese, sostenuta dalla Sezione Valtellinese del CAI e dal Comune di Sondrio, il Sondrio Street Climbing è una manifestazione che è cresciuta e si è ampliata nel tempo, ottenendo un ampio successo riscontrabile sia nel numero di partecipanti sia nella visibilità che i media le hanno sempre riservato.
E con la voglia di continuare, migliorarsi e offrire sempre qualcosa di nuovo a pubblico e partecipanti, le novità ad ogni edizione non mancano mai: “Il positivo riscontro ci dà l’energia di continuare nell’organizzazione di una manifestazione che ha sempre più consensi: alla prima edizione, infatti, i boulderisti iscritti erano poco più di 30, mentre l’anno scorso abbiamo superato i 200 – raccontano i responsabili del Gruppo Giovani del CAI, rappresentati da Marco Calcinardi, Luca Panizzolo e Adele Cabello -. Con l’obiettivo di migliorarci anche quest’anno abbiamo introdotto diverse novità. Prima di tutto abbiamo aumentato i passaggi che permetteranno di arrivare alla finale: da 22 degli anni passati saranno 25. Conseguentemente anche il tempo: i concorrenti avranno un’ora in più per concludere il tracciato, come sempre definito dalla Guida Alpina Gianluca Maspes. Resta immutata la spettacolare finale sulla torre civica” spiegano.
Una giornata davvero da non perdere per gli amanti dell’arrampicata, ma non solo: “Pensiamo che il punto di forza di questa manifestazione non sia la gara in sé, ma l’aggregazione che crea e la partecipazione giovanile: in pochi arrivano alla finale sulla torre, ma secondo noi la cosa più gratificante è la partecipazione e la condivisione di una disciplina sportiva nelle vie di una città” concludono.
Dunque, sono tutti invitati a partecipare e guardare le sfide che si susseguiranno sui palazzi di Sondrio e la finale sulla torre civica; alla gara seguirà in piazza Garibaldi la Sondrio Street Fest, aperta a tutti sarà un momento conclusivo di festa e convivialità.
Programma:
ore 11 iscrizioni in piazza Garibaldi
ore 12 inizio circuito
ore 18.15 finali in piazza Campello
ore 20 premiazioni: cena tipica aperta al pubblico – Street Fest in Piazza Garibaldi
Fonte: Ufficio stampa Comune di Sondrio

 

Lascia un commento

*

Ultime notizie