Venerdì 07 maggio 2021

Il Comune di Grosio revoca l’ordinanza, lunedì a scuola gli alunni del paese

Condividi





NEWS LOCALI
Il Comune di Grosio con ordinanza n. 8 del 10 aprile 2021 revoca l’ordinanza n. 7 con la quale aveva chiuso le scuole di ogni ordine e grado del paese martedì scorso.
In accordo con la Prefettura di Sondrio, l’ATS della Montagna e il Provveditorato agli Studi di Sondrio si è concordata la riapertura delle scuole a far data da lunedì 12 aprile 2021.
Il Comune di Grosio spiega la decisione di chiudere le scuole
Troppi positivi al test, Grosio chiude tutte le scuole del paese
Grosio, bando contributi per attività commerciali e artigianali
Donato un defibrillatore all’Oratorio di Grosio
La lettera del Comune
Tale decisione è stata assunta in quanto il completamento dei test eseguiti su circa 300 studenti ha dato esito negativo e pertanto non è stato ritenuto necessario, al momento, mantenere la sospensione delle attività didattiche in presenza.
Ciò nondimeno, entro la fine della settimana a venire l’ATS della Montagna organizzerà una campagna di screening della popolazione scolastica del Comune di Grosio mediante tamponi molecolari, al fine di monitorare la situazione a seguito della disposta riapertura delle scuole.
A tal fine, nella giornata di lunedì 12 aprile 2021 il Direttore Generale di ATS, il Dirigente dell’UST e lo scrivente si riuniranno per concordare le suddette modalità.
In ogni caso l’ATS della Montagna monitorerà la curva dei contagi dell’intera popolazione comunale ed in caso di costante aumento del numero di positivi, si valuteranno ulteriori provvedimenti.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie