Domenica 24 ottobre 2021

Il Consiglio regionale chiede maggiore sicurezza sulle piste da sci

Condividi

10007003_10203208884880478_889043724_n Maggiore sicurezza sulle piste da sci con regole certe e segnaletica ad hoc. Sono tra le richieste contenute nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Lombardia che, a fronte dei recenti gravi incidenti sulle piste, chiede maggiori garanzie e invita la Giunta a promuovere iniziative per favorire la consapevolezza e la prudenza degli utenti.
Il documento invita il Presidente della Regione e l’Assessore competente a rendere obbligatoria la consegna agli sciatori di un vademecum contenente le regole di comportamento e di aumentare le indicazioni in prossimità di incroci o di piste frequentate da principianti e bambini. Inoltre si invita a valutare la possibilità di aprire un tavolo di confronto con le associazioni dei maestri di sci, degli esercenti funiviari e le forze dell’ordine per definire funzioni di controllo, vigilanza e sanzione.
*Come previsto dalla legge 28/2000 “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica” i comunicati della Struttura Stampa del Consiglio regionale vengono redatti in forma impersonale
Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Lascia un commento

*

Ultime notizie