Lunedì 25 ottobre 2021

Il Coro Giovanile Italiano alla Collegiata di San Lorenzo di Chiavenna

Condividi

Martedì 18 giugno alle ore 21 presso la Collegiata di San Lorenzo di Chiavenna, si esibirà  il Coro Giovanile Italiano, fiore all’occhiello della coralità nazionale.
Il coro è il risultato di un meritorio progetto della Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni regionali corali che è in atto ormai da un decennio con risultati artistici molto lusinghieri.
La formazione è frutto di una attenta selezione tra i giovani coristi italiani e si avvale ogni anni della direzione dei più qualificati maestri del nostro panorama corale.
Si tratta quindi di un ghiotto appuntamento per tutti i numerosi appassionati del nostro territorio, che hanno così la possibilità di apprezzare una proposta artistica di alto livello.
A dirigere il complesso sono quest’anno stati chiamati due notissimi maestri: Dario Tabbia, che dirigerà la prima parte del concerto imperniata su composizioni di musica sacra del sedicesimo e diciassettesimo secolo, e Lorenzo Donati, che proporrà invece un programma di musica del ‘900 e contemporanea.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie