Domenica 01 agosto 2021

Il Giro d’Italia Handbike 2017 fa tappa a Tirano

Condividi

A meno di un mese dalla partenza della tappa Tirano-Canazei del Giro d’Italia “Cento” la città ospita un’altra importante kermesse ciclistica dedicata a uno sport affascinante dove forza, velocità, resistenza, tecnica e tenacia sono indissolubilmente legati.
La seconda tappa del Giro d’Italia Handbike 2017 è in programma domenica 18 giugno in città: una manifestazione unica in Europa che procede ininterrottamente da 8 anni rinnovandosi costantemente sapendo mantenere alta l’attenzione e l’interesse di atleti, addetti ai lavori ma non solo e che per la prima volta fa tappa a Tirano.
Suggestivo il percorso di gara, un circuito cittadino di 4,2 Km che partendo da piazza Marinoni si snoderà lungo viale Italia proseguendo nelle vie Fucine, Monaci, Cappuccini, Pedrotti, Garibaldi, Bertacchi, San Giacomo, Arcari, Lungo Adda Battaglione Tirano, Albonico, XX Settembre, Largo Pretorio, Via Maurizio Quadrio per concludersi di nuovo in piazza Marinoni.
La partenza è prevista alle ore 11.00 e il termine della gara sarà tra le ore 12.40 e le 13.30 a seconda del numero dei partecipanti, che a oggi sono oltre 80. Prima del via gli atleti potranno testare il percorso già dalle ore 10.
A corsa conclusa concorrenti e staff si trasferiranno alla Scuola Media L. Trombini – Quartier Tappa della manifestazione – dove sarà predisposto il pasta party a cui seguiranno, alle ore 14, le premiazioni aperte alla cittadinanza.
Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Mangiare Tirano


Pizzeria L’Angolo della Pizza

Shopping Tirano


Calzature Moretta
Plozza Vini
Panificio pasticceria artigianale Antico Forno

Enti e uffici turistici Tirano


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie