Lunedì 18 ottobre 2021

Il Gruppo dell’artigianato artistico guarda oltre

Condividi

Si chiude oggi la settima tappa della Mostra itinerante “Manufatti”, ospitata presso le Filiali della Banca Popolare di Sondrio di Bormio, Livigno, Chiavenna, Colico, Morbegno, Sondrio e Tirano. L’iniziativa iniziata lo scorso 12 luglio è stata organizzata in partnership tra Categoria Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio e la sede di Sondrio della Banca Popolare di Sondrio.
Sei mesi di esposizioni calendarizzate in modo da garantire l’apertura delle sale espositive in concomitanza con i principiali eventi espositivi e culturali della provincia.
La mostra Manufatti è stata infatti esposta a Chiavenna durante la Sagra dei Crotti, a Morbegno durante la 106^ Mostra del Bitto e in occasione di “Morbegno in cantina” ; a Sondrio in occasione degli eventi legati alla 89^ Giornata Mondiale del Risparmio e a Tirano ha coinciso con l’inizio della 22^ Festa Provinciale dell’artigianato mentre a Bormio e a Livigno nel mese di agosto nel periodo di massima affluenza turistica.
I numeri parlano chiaro: 7 sedi espositive di prestigio, 130 giorni di apertura al pubblico con un affluenza complessiva di 1700 persone.
Tutto è nato grazie alla mostra “la croce Albero della Vita” aperta in occasione della Beatificazione di Nicolo Rusca.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie