Giovedì 23 settembre 2021

Il ritorno dei Longobardi a Grosio

Condividi

“Il ritorno dei Longobardi” è il nome dell’evento realizzato dal Parco delle incisioni rupestri di Grosio in collaborazione con l’ASDeC il Draghetto, che si terrà sabato 19 maggio.
L’associazione “Il Draghetto” ha come scopo la divulgazione dell’antica arte del tiro con l’arco soprattutto nel suo contesto storico, e nella cornice del Castello Visconteo nel parco delle incisioni rupestri di Grosio, con la gestione curata dal Consorzio Turistico Media Valtellina, ha trovato un luogo ideale dove poter avvicinare il pubblico e far rivivere una giornata d’altri tempi.
Gli istruttori, vestiti con costumi dell’alto medioevo, presenteranno le varie attività ed eseguiranno delle dimostrazioni di tiro. Successivamente verrà offerta l’opportunità ai partecipanti di cimentarsi nel tiro, sia durante la mattinata che nel pomeriggio.
Sarà inoltre possibile partecipare alle visite con personale del parco alla scoperta della storia dei castelli e delle incisioni rupestri sulla Rupe Magna: “la roccia incisa più grande delle Alpi” . Partenza alle 10:30 14 16 con ritrovo alla Ca’ del Cap, centro informazioni del parco.
Programma
Ore 10 presentazione delle varie attività e tipologie di tiro con l’arco praticate dall’associazione
ASDeC “il Draghetto”
Ore 11 dimostrazione di tiro (a cura degli Istruttori)
Approccio al tiro dedicato al pubblico (dai 7 anni in poi)
Ore 12.30 pausa pranzo
Ore 14 breve presentazione delle attività del pomeriggio
Approccio al tiro Storico dedicato al pubblico (dai 7 anni in poi)
Ore 18 termine manifestazione

Dormire Grosio


Hotel Sassella***

Mangiare Grosio


Ristorante Jim

Enti e uffici turistici Grosio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie