Martedì 22 giugno 2021

Il sito outdoor dell’Alta Valtellina si veste di bianco

Condividi

Chiesa San Gallo ValdidentroIl nuovo portale escursionistico dell’Alta Valtellina si è consolidato presso gli utenti durante l’estate e gli accessi sono progressivamente cresciuti.
Come da programma, la Comunità Montana Alta Valtellina, grazie all’opera dei propri uffici del Sistema Informativo Territoriale e Turismo, ha creato e pubblicato da qualche giorno anche la versione invernale del sito.
All’indirizzo internet http://maps.altavaltellina.eu sono ora disponibili alcune escursioni di sci alpinismo, ciaspole, passeggiate e percorsi di sci nordico.
Il servizio è utilizzabile anche su Tablet e Smartphone, con i quali è possibile sfruttare le potenzialità di navigazione mediante l’utilizzo del GPS. Le mappe ed i percorsi proposti sono integrabili su ogni blog/sito web, mediante le funzioni di condivisione offerte. Ogni percorso è corredato di descrizioni, foto, tempi di percorrenza, dati altimetrici e file GPX e Google Earth.
Previa registrazione, è possibile creare, in aggiunta alle proposte già presenti, dei propri percorsi che possono essere salvati in un’area personale, richiamati in qualsiasi momento e condivisi sulla rete per coinvolgere altre persone in piacevoli esperienze di escursionismo sulla neve.
Ora non resta che aspettare una bella nevicata per poi godersi una emozionante escursione immersi nel silenzio della natura.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie