Mercoledì 27 ottobre 2021

Il Trofeo delle Contrade di Livigno alla 34ª edizione

Condividi

Da ieri i capicontrada stanno distribuendo a Livigno nei propri esercizi di contrada le locandine ed i moduli di iscrizione per aderire alla 34ª edizione del “Trofeo delle Contrade”, la manifestazione di sci nordico che si disputa lungo le vie Ostarìa e Plàn giovedì 20 marzo a partire dalle ore 20. 
In gara concorrenti dalla categoria giovanissimi nati nell’anno 2005 e precedenti, concorrenti che saranno i primi a partire. 
Alle 20.30 circa prenderà il via la gara tipica, con la partenza dei concorrenti più anziani, quindi dalla zona nei pressi del campo sportivo “S. Maria” partiranno concorrenti sempre più giovani sino alla categoria di età compresa tra i 15 ed i 20 anni .
C’è chi gareggia per stabilire il proprio record, o per vincere di categoria, ma soprattutto prenderà il via chi sfoggia costumi ed attrezzature tipiche portando preziosi punti alla Contrada.
 Lotta serrata per aggiudicarsi il primo posto fra le classi, sia fra under 50 (in lizza il 1974), ma anche fra over 50, con favorita d’obbligo il 1964. 
Ci si iscrive nei punti stabiliti della propria Contrada ove si è domiciliati (cioè dove si vive abitualmente).
 La quota di iscrizione è stabilita in 15 €, comprensiva della cena finale che è programmata abbinata alle premiazioni sabato 3 maggio 2013 nella sala “Verde” di Plàza Plachéda.

Lascia un commento

*

Ultime notizie