Venerdì 22 ottobre 2021

Il valtellinese tipico su facebook

Condividi

Davvero senza precedenti il successo de “Il valtellinese tipico”, la nuova pagina facebook.com/IlValtellinese che in pochi giorni (è online dal 6 settembre) ha già raggiunto quasi 5.000 fan.
Goliardici gli slogan degli amministratori della pagina: “perchè il valtellinese si fa riconoscere sempre, comunque e dovunque. We love Valtellina” e “perchè essere valtellinesi non vuol dire solo abitare in provincia di Sondrio, è uno stile di vita”.
Il motivo per cui gli ideatori hanno creato la pagina è quello di “condividere le tradizioni, gli usi, o semplicemente spezzoni della nostra vita quotidiana. Il metro d’immagine che vogliono tenere è quello di una pagina genuina, goliardica, che permetta di condividere con gli amici detti, modi di dire e stereotipi che demarcano l’appartenenza ad un ben preciso territorio geografico, quello della Valtellina appunto”.
I post che vengono pubblicati sotto forma di immagine e testo quasi sempre dialettale riprendono i modi di dire tipici dei valtellinesi, ma anche dei miti goliardici a dir poco del Valtellinese tipico.
Non ci resta che augurarvi buona lettura e buon divertimento.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie