Lunedì 20 settembre 2021

In arrivo B-Week: in Valmalenco Bike protagoniste

Condividi

consorzio sondrio e valmalencoL’estate entra nel vivo e con sé porta un weekend-evento in Valmalenco. Il 4 e 5 luglio sarà, per la Valle nel cuore delle Alpi Valtellinesi, un fine settimana in cui si darà evidenza ed enfasi all’offerta turistica estiva a due ruote, che proprio qui sta trovando di anno in anno un’organizzazione sempre più completa, puntuale ed accattivante.
Per tutti é pensata l’offerta di due giorni da passare in sella alla propria MTB alla scoperta dei tracciati escursionistici ciclabili, tanto i classici, quanto quelli realizzati nell’ultimo anno. Il tutto con l’accompagnamento dei Maestri di Bike, (previsti al sabato pomeriggio e domenica mattina – prenotazione presso Consorzio Turistico che illustreranno le tecniche più appropriate con cui gestire la sicurezza e l’approccio all’attività in sella alla Bike, oltre che gli itinerari.
Sabato 4 luglio, in particolare, l’attività si svolgerà all’Alpe Palù, servita dalla funivia “Snow Eagle” per portare le biciclette dal paese di Chiesa sino a 2000 metri di quota, e dalla seggiovia “Motta”, a servizio del tracciato di downhill.
Tutto attorno chilometri di libertà e natura tra rifugi e boschi, con l’anello attorno alla conca del lago Palù, una delle perle del comprensorio.
Per la stagione “verde”, insomma, la ski-area Valmalenco si trasforma in una Bike Area, alla portata di tutti e in grado di soddisfare le aspettative di riders con vari gradi di preparazione.
A conclusione della giornata, un aperitivo al tramonto al rifugio Campanacci, nel cuore dell’Alpe Palù, a quota duemila metri.
L’indomani, domenica 5 luglio, spazio a nuove esplorazioni in compagnia delle guide di Bike, ma anche alle competizioni con il Circuito Asso Bike Junior a Lanzada.
Per l’occasione, il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco ha predisposto proposte di soggiorno sia per la Valmalenco che per il fondo valle, dove gli appassionati delle due ruote potranno cimentarsi anche sul sentiero Valtellina.
Dopo questa due giorni, dal weekend dell’11 luglio, la “Bike Area” Alpe Palù sarà aperta tutti i giorni, con speciali biglietti “giornalieri bike”, così da consentire libertà di movimento e risalita sugli impianti FAB (Funivia e seggiovia Motta) ai riders.
Info e tariffe
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie