Lunedì 27 settembre 2021

In arrivo meteo instabile e nuove nevicate

Condividi

Lunedì cielo coperto per tutto il giorno con deboli precipitazioni su tutti i settori. Nevicate oltre i 300-500 metri. Neve fresca prevista tra 5 e 20 cm. Il persistere di basse temperature rallenta l’assestamento ed il consolidamento degli strati superficiali del manto nevoso, in modo particolare sui versanti settentrionali e alle quote elevate. I nuovi deboli apporti di neve fresca incrementano e nascondono i diffusi lastroni presenti nei pendii sottovento. Essi mantengono una stabilità precaria, poggiando su superfici compatte o strati di neve a debole coesione
Martedì cielo coperto per tutto il giorno con deboli precipitazioni su tutti i settori e nevicate oltre i 500-600 metri. Neve fresca prevista tra 5 e 20 cm a seconda delle zone. Gli apporti nevosi recenti sono stati profondamente rimaneggiati dall’azione del vento, con formazione di lastroni soffici su tutti i pendii a qualsiasi esposizione. Essi saranno caratterizzati da una stabilità precaria, poggiando su strati deboli inglobati.
Mercoledì cielo coperto per tutto il giorno con deboli precipitazioni su tutti i settori. Nevicate oltre i 600-700 metri.Neve fresca prevista tra 5 e 20 cm a seconda delle zone. I nuovi deboli apporti di neve fresca incrementeranno e nasconderanno i diffusi lastroni presenti nei pendii sottovento. Essi manterranno una stabilità precaria, poggiando su superfici compatte o strati di neve a debole coesione.

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie