Lunedì 18 ottobre 2021

In falesia con le guide alpine: lezioni gratuite di arrampicata

Condividi

zoia falesia in quota e alte montagne Otto falesie lombarde in cui arrampicare gratuitamente seguendo l’insegnamento e sotto la supervisione di Guide Alpine e Aspiranti Guide Alpine domenica 16 ottobre.
Gli argomenti delle lezioni saranno la tecnica di arrampicata (schemi motori, fondamentali dell’arrampicata e progressioni) e le tecniche di sicurezza (uso corretto del materiale, nodi e tecniche di assicurazione).
Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti: dai principianti che vogliono provare per la prima volta all’arrampicatore più esperto che desidera perfezionare le tecniche, approfittando della giornata gratuita con i professionisti della montagna.
Otto le falesie interessate, in Valtellina la Sassella.
Le Guide Alpine e gli Aspiranti Guide forniranno a coloro che ne fossero sprovvisti tutti i materiali necessari alla scalata: scarpette, imbrago e casco. La giornata comincerà in ogni falesia alle ore 9 e si chiuderà alle 17. Possono partecipare anche i minori di età superiore ai 10 anni, purché accompagnati da un genitore o da un tutore legale.
Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it indicando nome, cognome e età del partecipante, numero di scarpe e falesia scelta. La segreteria invierà risposta di ricevuta iscrizione e fornirà dettagli circa il luogo del ritrovo.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie