Giovedì 24 giugno 2021

In giugno chiude la provinciale 1 tra Madesimo e Campodolcino

Condividi





Viabilità e lavori in corso
Definito il programma dell’intervento di messa in sicurezza della galleria Sandrini, al Km 2+700 della SP 1 “di Isola”, nel comune di Campodolcino. Per consentire i lavori di consolidamento della galleria programmati dalla Provincia, è prevista la chiusura della strada provinciale che collega Campodolcinio a Madesimo. I lavori inizieranno il 31 maggio e si concluderanno a fine giugno.
Il traffico da e per Madesimo e per il passo Spluga verrà dunque dirottato sulla statale 36, anch’essa attualmente chiusa per lavori, la cui riapertura è però prevista per la prossima settimana.
A causa delle ridotte dimensioni della carreggiata, di norma il transito sul caratteristico tracciato della statale è consentito solo ai mezzi con lunghezza inferiore ai 5 metri e altezza inferiore ai 3 metri. In occasione dei lavori sulla provinciale, in deroga al predetto divieto ANAS consentirà il transito anche ai mezzi pesanti (camion, pullman, caravan) con lunghezza fino a 9,20 metri.
Al fine di evitare ingorghi nelle gallerie e sui tornanti, anche in considerazione del volume di traffico atteso, negli orari diurni (dalle 6 alle 20) il transito sarà regolato a senso unico alternato con l’utilizzo di movieri. Di notte invece rimarranno in vigore le attuali limitazioni ai mezzi pesanti e il traffico sarà consentito in entrambi i sensi di marcia.
Sono previste deroghe particolari per i mezzi dei servizi pubblici (pullman di linea e camion per la raccolta dei rifiuti).
L’accesso al passo Spluga dalla Valchiavenna o alla Valchiavenna dalla Svizzera tramite il passo sarà invece precluso ai mezzi di lunghezza maggiore di 9,20 metri e altezza maggiore di 3 metri.
Situazione passi alpini
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie