Sabato 18 settembre 2021

In giugno un weekend mondiale nel cuore delle Alpi

Condividi

panorama da Bormio verso la ValfurvaOra è ufficiale, nel 2016 la Valtellina avrà ben tre gare nel circuito Skyrunner World Series. La ISF (International Skyrunning Federation) ha recentemente ufficializzato il nuovo calendario di Coppa del Mondo nel quale, oltre al mitico Trofeo Kima, figurano di news entry di sicuro appeal: il Santa Caterina Vertical Kilometer e la Livigno Skymarathon.
Oltre alla Grande Corsa sul Sentiero Roma, vera e propria pietra miliare e simbolo dello Skyrunning, la federazione internazionale ha infatti voluto premiare il sempre elevato livello organizzativo e la lunga tradizione di corse a fil di cielo della provincia al centro delle Alpi promuovendo sul campo entrambe le kermesse volute e proposte dal sei volte iridato della corsa in montagna Marco De Gasperi.
Calendario alla mano, famose stazioni turistiche quali Santa Caterina e Livigno avranno la possibilità di accogliere atleti provenienti da tutto il mondo e lo faranno offrendo loro percorsi spettacolari, tanta passione, un pubblico caloroso e scorci mozzafiato.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie