Martedì 27 luglio 2021

In maggio torna a Piateda il Campionato Italiano di Canoa

Condividi

Mondiali di canoa fiume Adda PiatedaTornano a Piateda, il 6 e 7 maggio prossimi, le gare federali del Campionato Italiano di Canoa, specialità discesa, organizzate dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak.
Non solo gare, ma tanti contenuti che, per il secondo anno consecutivo, culmineranno nel “Valtellina Adda Festival”, calendario di appuntamenti sportivi, culturali e naturalistici a corollario delle gare.
Testimonial del Campionato Italiano, che fra le rapide di Boffetto trova una delle sue collocazioni ideali, sarà il Campione del Mondo di specialità, il valtellinese Giorgio Dell’Agostino.
Anche grazie all’azzurro cresciuto proprio su queste acque e ai suoi risultati agonistici, questo sport sta suscitando sempre maggiore interesse, con ricadute positive soprattutto per quanto riguarda la visibilità del territorio e di tutti i partner: il fiume Adda non è più solo un bacino idrico, ma anche elemento prezioso al centro di un’area ripariale di pregio, con particolare riferimento alla Riserva Naturale Bosco dei Bordighi, oltre che protagonista comprimario delle strategie e attività legate al Sentiero Valtellina.

Dormire Piateda


Ostello Guicciardi

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie