Venerdì 25 giugno 2021

In Valmalenco gli assoluti Italiani

Condividi

Prosegue il fermento nella Ski-Area della Valmalenco che, dopo aver ospitato con successo il Mondiale FIS Junior Freestyle Ski, torna ad offrire le sue piste e la sua esperienza organizzativa alla massima competizione nazionale di specialità, con gli Assoluti Italiani FISI Snowboard & Freestyle Ski.
Oltre 300 iscritti si contenderanno i titoli tricolori, sui tracciati che negli ultimi anni hanno visto svolgersi gare di Coppa del Mondo e di Campionato Mondiale sia di snowboard, sia di freestyle, promettendo quindi livelli tecnici di assoluto rilievo.
A riprova della qualità e della selettività delle piste, in chiusura di settimana (sabato 6 e domenica 7 aprile) anche la Federazione Svizzera ha deciso di far svolgere le prove “Moguls” e “Dual Moguls” di Campionato Nazionale Assoluto Svizzero di Freestyle Ski all’Alpe Palù, tra le ‘gobbe’ della pista “del Dosso”.
ASSEGNATI I TITOLI SKI CROSS E SNOWBOARD CROSS
Il dato sportivo registra l’assegnazione dei primi titoli assoluti 2013, sulla pista blu dei “Barchi”, ben conosciuta per le selettive competizioni di Coppa del Mondo e Mondiali disputatevi a partire dalle Grand Finals FIS del 2008.
Nello Snowboard Cross, la lombarda Michela Mojoli si impone nell’Assoluto Femminile, mentre il valdostano Luca Matteotti è campione maschile.
Lo Ski Cross femminile porta invece i titoli in Alto Adige, grazie all’affermazione di Deborah Pixner e Marco Tomasi.
Contemporaneamente alle gare valevoli per i titoli tricolori, si è svolta una partecipata gara a punteggio FISI di Slalom Gigante Snowboard valevole per le categorie più giovani (Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi).

Programma:
Campionati Assoluti Italiani FISI Snowboard & Freestyle Ski
-mercoledì 3 aprile: Slalom Gigante Snowboard
-giovedì 4 aprile: Slalom Parallelo Snowboard, Snowboard Cross e Ski Cross
-venerdì 5 aprile: Snowboard e Freestyle Ski Slope Style
-sabato 6 aprile: Halfpipe e Dual Moguls
-domenica 7 aprile: Moguls
Campionati Nazionali Svizzeri Freestyle Ski
-sabato 6 aprile: Dual Moguls
-domenica 7 aprile: Moguls

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie