Mercoledì 28 luglio 2021

In Valmalenco il camp ufficiale della Pallacanestro Cantù

Condividi

CaspoggioIl Cantù Basket Mountain Camp dà l’opportunità a ragazzi e ragazze, dagli 8 ai 17 anni, di vivere lontano da casa una fantastica esperienza dedicata alla pallacanestro, tra le bellissime montagne della Valmalenco.
Il camp si svolgerà in un turno settimanale dal 25 giugno al 1 luglio a Chiesa in Valmalenco e Caspoggio. Sono ammessi solo i nati/e dal 2000 al 2009.
Il ritrovo per il il Mountain Basket Camp è domenica 25 giugno dalle 10 alle 12, presso la palestra di Chiesa in Valmalenco in via Squadrani.
Nella settimana del Mountain Basket Camp sarà presente un medico a disposizione dei camperini 24 ore su 24.
Gli allenamenti si svolgeranno sia nei campi all’aperto sia nelle palestre dei rispettivi paesi. I ragazzi saranno divisi in gruppi per fasce d’età e, seguiti da qualificati ed esperti istruttori, seguiranno un programma di approfondimento dei fondamentali del basket, comprensivo di lezioni tecniche ma anche di gare e tornei individuali e di squadra.
Non mancheranno, inoltre, i momenti di tempo libero e di gioco al di fuori del basket, con le serate e le uscite organizzate dallo Staff in cui è il divertimento a far da padrone.
Per molti ragazzi si tratterà della prima esperienza lontano da casa e dai genitori, per questo motivo il camp servirà anche per acquisire autonomia, senso di responsabilità e capacità di vivere in gruppo.
Alla fine del Mountain Basket Camp tutti i camperini e i loro familiari sono invitati all’evento del sabato presso la palestra di Chiesa in Valmalenco, dove alle ore 10 si svolgeranno le premiazioni della settimana e i saluti da parte dello Staff.
Un numeroso Staff, composto da allenatori provenienti dalla Pallacanestro Cantù e da altre società della provincia di Como e dintorni, si prenderà cura dei camperini organizzando allenamenti tecnici, tornei, giochi e molto altro ancora. E come ogni anno non mancheranno gli ospiti a sorpresa: giocatori e staff della Pallacanestro Cantù, vecchie glorie e altri personaggi legati all’ambiente cestistico.
Giornata tipo:
-8 sveglia;
-8.30 colazione;
-9/9.30 inizio lezioni tecniche sui campi di gioco;
-12 fine allenamenti e ritorno in albergo;
-12.30 pranzo;
-13.30 relax e tempo libero;
-15.30/16 gare e tornei sui campi di gioco;
-18/18.30 fine delle attività e ritorno in albergo;
-19.30 cena;
-21 uscita serale o giochi organizzati dallo staff;
-22.30/23 luci spente.
La Pallacanestro Cantù ha siglato un importante accordo di collaborazione con la franchigia NBA degli Utah Jazz che scenderà in campo a fianco della società bianco-blu nel Cantù Basket Camp. Tutti i ragazzi che frequenteranno il Mountain Camp, riceveranno i gadget e il merchandising ufficiale dei Jazz. Non solo: un grande campione come Thurl Bailey, che ha fatto sognare anche i tifosi canturini, sarà l’ospite speciale del camp e fornirà utili consigli ai giovani giocatori.
Le iscrizioni al Camp sono a numero chiuso.
Informazioni: info@cantubasketcamp.com

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie