Domenica 01 agosto 2021

In vigore l’orario invernale di Palazzo Besta

Condividi

Palazzo Besta è patrimonio dello Stato adibito ad uso museale, in consegna alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della regione Lombardia.
Cuore del Palazzo è il magnifico cortile interno incorniciato da un loggiato con agili colonne a volte leggere cui fanno contrasto le pareti affrescate raffiguranti scene dell’Eneide ed i medaglioni policromi dei padroni di casa. Al piano nobile sono visitabili: il salone d’onore decorato con scene dell’Orlando Furioso, la sala da pranzo con lo splendido soffitto a ombrello e la saletta della creazione.
Nelle sale al piano terra è allestito l’Antiquarium Tellinum che raccoglie remote testimonianze della civiltà e dell’arte valtellinese; fra queste si impongono le tre pietre “di Caven”, tra cui la Dea Madre o della Fecondità.
Orario apertura: 16 ottobre – 30 aprile: da martedì a sabato ore 8-14.
Il palazzo è aperto inoltre la 1ª, la 3ª e l’eventuale 5ª domenica di ogni mese ore 8-14 e il 2° e il 4° lunedì di ogni mese ore 80-14.
Biglietto di ingresso: adulti € 4, ragazzi dai 18 ai 25 anni non compiuti € 2, gratuito per minori di 18 anni e ogni prima domenica del mese.

Dormire Teglio


Hotel La Rosa***
Hotel Bellavista***
Hotel Combolo***

Mangiare Teglio


Ristorante Bellavista
Ristorante Combolo

Enti e uffici turistici Teglio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie