Lunedì 18 ottobre 2021

Inizia a Bormio il Festival della cultura di Montagna

Condividi

Martedì 23 LUGLIO 2013 alle ore 20.45, presso la Sala Terme di Bormio, ci sarà la serata d’inaugurazione del Festival La Magnifica Terra… e che serata: un concerto di due pianoforti!
Sarà infatti il Duo Pianistico Internazionale Kruger – Bunin ad aprire il Festival 2013.
Julia Amada Kruger e Victor Bunin hanno fondato il loro sodalizio nel 2002, si sono esibiti in decine di concerti in tutto il mondo e dal 2008 sono docenti titolari della Masterclass “Resonant Thoughts” che si tiene ogni anno nel mese di luglio a Cepina –Valdisotto (Italia).
E’ stata proprio la sinergia con la Masterclass di Pianoforte di Valdisotto, che ogni anno diventa sempre più importante, a portare il Duo Internazionale Kruger-Bunin.
Lei, americana di Austin, nel Texas, ricopre da anni la carica di Vice Presidente della “American College of Musicians”, nonché ‘ una stimata insegnante privata di pianoforte per 44 studenti per settimana.
Victor Bunin vive a Mosca, Russia, e insegna al Conservatorio Tchaikovsky (Mosca) ed al Conservatorio Musicale in Siria.
Il programma della serata è molto articolato e vede musiche di Chabrier, Copland, Piazzolla, Bolco, Barber, Bunin passando attraverso brani noti quali la Slavonic Dance di Dvorak, il Pas Redoublé di Saint-Saens oppure le Danze Ungheresi di Brahms.
Un concerto prestigioso per l’Alta Valtellina: da non perdere, e di seguito troverete il programma completo dei brani che saranno eseguiti e la locandina della serata.
Ogni giorno e sera, sino a Sabato 27, ci saranno importanti eventi, a cominciare da Mercoledi 24 che vedra’ un interessante pomeriggio al Campo Sportivo di Santa Lucia in Valdisotto (più dedicato ai bimbi) e al Forno di Premadio in Valdidentro (più dedicato alla montagna ed all’alpinismo) e due serate, una a Bormio al Palazzo De Simoni sulla “Difficoltà ed opportunità per l’agricoltura di montagna” ed una a Livigno tenuta dall’alpinista Elio Orlandi e nella quale varrà conferita un’onorificenza a Kurt Diemberger, Presidente Onorario del Festival La Magnifica Terra.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie