Venerdì 25 giugno 2021

K Race 2016 in Val Masino

Condividi

k race val masinoDomenica quindici maggio, nel paradiso della Val di Mello, si corre la quarta edizione
Iscrizioni aperte e solito format vincente per la gara podistica disegnata nel paradiso naturale della Val di Mello e proposta dal Team Valtellina. Domenica quindici maggio, con linea di partenza e arrivo posti nel centro di San Martino, proprio dinnanzi al bar da cui prende il nome, questa bella kermesse non federale porterà i runner del granito e dei climber.
Lo scorso anno in quasi 300 hanno risposto presente all’invito del presidente Tacchini e il suo staff gustandosi appieno una bella domenica di sport in una location unica al mondo.
Per il resto, tutto confermato con start alle ore 10 e un tracciato di gara, unico nel suo genere, che prevede un breve anello di lancio nel centro di San Martino, prima di poco più snodarsi per ben 16km all’interno del parco naturale della Val di Mello e dei Bagni Masino. I tutto con un dislivello positivo di 550m che rendono la prova spettacolare, corribile, ma anche molto selettiva.
Record da battere quello centrato lo scorso anno dal terzetto Stefano Sansi, Marco Leoni , Mattia Gianola Leoni – 1h11’20” – e al femminile dalla campionessa di casa Alice Gaggi – 1h18’45”-. Da ricordare che al primo concorrente maschile e femminile andranno i premi in memoria di due giovani sportivi della valle recentemente scomparsi: Pietro Biasini & Stephanie Frigerie.
La quota iscrizione è di 15,00 € e comprende:
• T-SHIRT TECNICA (garantita ai primi 200 iscritti)
• Assistenza alla gara, ristori lungo il percorso e all’arrivo, docce al campo sportivo
• Buffet
Fonte: Maurizio Torri

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie