Mercoledì 23 giugno 2021

La data zero di Alessandra Amoroso a Morbegno

Condividi

L’attesissimo ritorno di una delle artiste più amate della musica italiana ALESSANDRA AMOROSO: “VIVERE A COLORI”. La data zero al Polo Fieristico di Morbegno domenica 22 maggio
A due anni dal precedente progetto discografico l’attesa è finalmente giunta al termine e Alessandra Amoroso è pronta per un grande ritorno sulla scena musicale italiana con un nuovo emozionante album, “Vivere a Colori”, disponibile dal 15 gennaio, nei negozi e in digitale.
Un disco molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che si fondono perfettamente con la voce inconfondibile e il timbro unico di Alessandra.
Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature. “Vivere a colori” rappresenta una crescita personale e professionale per l’Amoroso; aspetto che si ritrova anche nella magnetica foto di copertina firmata da Giovanni Gastel, che ha ritratto una “nuova” Alessandra, più adulta ma sempre sincera e leale. Autentica.
In “Vivere a Colori” la cantante intraprende – mantenendo la sua essenza senza mai snaturarsi – un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, “Comunque Andare”, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e “Vivere a Colori”; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino le regala il magnifico testo di “Nel tuo disordine”; Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de “La vita in un anno”; Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono ancora una volta a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani “Stupendo fino a qui”,“L’Unica cosa da fare” e “Appartenente”; Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto”; ancora Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne “Il mio stato di felicità”, Daniele Magro in “Avrò cura di tutto” e “Fidati ancora di me”, mentre Valerio Carboni e Andrea Amati firmano “Mi porti via da me”.
La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.
La carriera di Alessandra è costellata da successi, tra cui 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1, oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube. Importanti riconoscimenti sul territorio nazionale cui hanno fatto seguito anche notevoli riscontri a livello internazionale: “Alessandra Amoroso”, il suo primo disco in spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Athony), è stato accolto con grande entusiasmo in America Latina. Ne è una dimostrazione l’ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio “Me siento sola”.
I biglietti sono disponibili a 35 € da venerdì 11 marzo nei circuiti Ticketone e nei punti di prevendita locali convenzionati.

Dormire Morbegno


Hotel La Brace***
La Fiorida Agriturismo Beauty Farm

Mangiare Morbegno


Ristorante La Brace

Salute e benessere Morbegno


Studio Odontoiatrico Marchetti

Enti e uffici turistici Morbegno


Pro Loco Morbegno

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie