Sabato 25 settembre 2021

La giornata di pulizia delle strade di montagna di Grosio

Condividi





NEWS LOCALI
Il Comune di Grosio promuove la tradizionale giornata di volontariato per la manutenzione delle strade agro-silvo-pastorali: 13 giugno zone di Eita, Menarolo e Oltre Adda; 20 giugno zona di Valdisacco.
Il ritrovo è nei luoghi consueti alle ore 8. I partecipanti dovranno registrarsi.
Ogni volontario dovrà dotarsi autonomamente degli attrezzi e dei dispositivi di protezione individuale occorrenti.
Per ragioni di sicurezza, oltre agli attrezzi manuali (scopa, badile, piccone, rastrello, carriola, cesoia, troncarami), saranno ammessi unicamente decespugliatori e soffiatori.
Il decespugliatore e il soffiatore potranno essere utilizzati solamente con i previsti D.P.I., nel rispetto delle norme specifiche e tenendo una distanza di almeno 15 metri dalle altre persone.
É escluso l’utilizzo di motoseghe, motocarriole, trattori e di ogni altra macchina a motore.
Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine e adottare tutte le cautele previste riguardo all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
I volontari dovranno dislocarsi sulle strade senza creare assembramenti.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare e a fare rispettare tali norme e a sospendere immediatamente la propria attività in caso di problemi.
Si avvisano gli utenti che per consentire il lavoro dei volontari sarà vietato, nelle date suddette, dalle ore 8:00 alle 12:30, il transito con i veicoli a motore sulle strade VASP, comprese quelle di accesso ai due rami della Valgrosina, a partire da Fusino. Il 13 giugno sarà chiusa la strada in direzione di Eita mentre il 20 giugno sarà chiusa quella in direzione di Malghera.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp

Dormire Grosio

Hotel Sassella***

Mangiare Grosio

Ristorante Jim




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie